VZ

Da WikiStreetMini4wd.
Tabella riassuntiva VZ
Passo 80mm
Lunghezza 158 mm
Larghezza 98 mm
Assali base 60mm
Altezza da terra 2.5mm (5 mm)
Peso 52 g
Meccanica Zero
Contatti Super X
Motor tread 4mm

Il telaio VZ, presentato il 29 settembre 2019 e commercializzato nel 2020 è un'evoluzione del telaio VS.

Il telaio VZ

Mentre la maggior parte dei telai più recenti ha le parti "A" stampate in plastica POM a basso attrito, il telaio VZ ha le parti "A" stampate nella plastica ABS standard. Il motivo è il fatto che il telaio VZ è dotato di un paraurti anteriore rimovibile, oltre all'antiribaltamento removibile come su FM-A.

Ogni kit telaio VZ include un set di boccole in plastica POM a basso attrito, e questo riduce al minimo la perdita di potenza.


Paraurti frontale removibile
Confronto con il VS

La particolarità del telaio VZ è però la sua estrema flessibilità: al contrario di tutti i telai più recenti, il design del VZ permette di torcere molto facilmente, attutendo urti e vibrazioni dovuti ai salti e ai fondi accidentati. Questa caratteristica rende il telaio VZ molto stabile in diverse situazioni in cui un telaio con passo 80mm non andrebbe bene. Chiaramente le carrozzerie devono essere concepite in modo da non irrigidire il telaio e invece sfruttare questa sua peculiarità.


Il telaio VZ è decisamente consigliato a chi inizia a correre in Street Mini 4WD data la sua enorme versatilità dovuta sia a un paraurti anteriore removibile e sostituibile con altri più indicati per diverse tipologie di gare, sia per i supporti inclusi ai laterali anteriori che permettono il facile montaggio di damper.



Telai

Racing

Type 1 · Type 2 · Type 3 · Type 4 · F.M. · Zero · Type 5 · VZ

Wild
Truckin'
Super e Fully Cowled
Aero e Mighty
PRO

MS · MA ·

Rev

AR · FM-A ·