VS

Da WikiStreetMini4wd.
Tabella riassuntiva VS
Passo 80mm
Lunghezza ---mm(130mm)
Carreggiata di base 64mm
Altezza da terra 3mm(7mm)
Peso 103.8gr(---gr)
Meccanica Zero
Contatti Super X
Motor Tread 6mm

Nato come risposta al SuperX, il telaio VS rappresenta l'ultima reale evoluzione del concetto primordiale di "mini" 4wD. Le sue misure in confronto al SuperX sono quelle di un normale telaio tipicamente Racing, eccetto l'altezza da terra che rispecchia in ogni modo l'idea di avere un centro di gravità piuttosto basso. Paraurti anteriore ed alloggi posteriori sono ereditati direttamente dal SuperX, sebbene il telaio VS sia pensato per tutt'altri tracciati: il VS è infatti un telaio piuttosto leggero, agile ed indicato per gare molto veloci.

Il paraurti anteriore del VS è d'altronde un'nuova evoluzione di quello presente sul SuperX: il VS presenta nel paraurti anteriore due ulteriori alloggi probabilmente pensati per montare i Side Extension (15230) senza l'utilizzo di un FRP.

In quanto a tecnologie che stanno alla base di questo telaio, il VS non è paragonabile al SuperX: il telaio VS possiede, non solo una cassa motore tipica dei telai di fine anni '80, ma presenta anche tutta una serie di piccoli accorgimenti che riportano alla mente telai come il type 2 e 4.

La meccanica del VS è tuttavia quella presente su Zero, ciò rende tale meccanica particolarmente scorrevole.

Il VS è un telaio molto versatile e sebbene assettarlo in modo corretto sia da ritenersi non troppo semplice, il VS per i corridori esperti diventa sicuramente una sicura arma vincente.

L'estrema versatilità di questo telaio lo pone in una posizione intermedia rispetto ai telai delle Mini4wD: il VS è infatti il telaio che la Tamiya propone insieme alle particolari riedizioni della serie Racing Mini4wD sin dalla 18049, vale a dire la "nuova" Vanquish.



Telai

Racing

Type 1 · Type 2 · Type 3 · Type 4 · F.M. · Zero · Type 5 · VZ

Wild
Truckin'
Super e Fully Cowled
Aero e Mighty
PRO

MS · MA ·

Rev

AR · FM-A ·