21/08/2007

Da WikiStreetMini4wd.

Oggi si è svolta la prima giornata della seconda parte del torneo!!!Arrivato per primo, dò un'occhiata al luogo in cui avremo disputato le gare...Il terreno rende la macchina lenta e abbastanza instabile quindi penso che ci vorrà un ottimo controllo per riuscire ad arrivare al traguardo...Iniziano cosi ad arrivare i primi avversari che sicuramente grazie all'esperienza non sono tesi come me!!!Subito le panchine della villetta si riempono e si può iniziare finalmente il torneo!!! Le tre squadre A , B e C ( Da 3 componenti ciascuna tranne la squadra A che conta 4 componenti) sono pronte....Il primo turno prevede che le squadra A e B si scontrino nelle due gare previste...se le squadre avessero vinto una gara ciascuno, sarebbero andate allo spareggio!!!Somoja,capitano della Squadra A, decide comunque di non correre nella prima gara, probabilmente per tattica !!!Kidouin,capitano della squadra B, deve correre per forza dato che la sua squadra è formata da 3 persone.

Questa prima gara è formata da due tappe....Un pilota parte dal punto di partenza e arriva al punto 1...li si scambia il testimone con il compagno di squadra che dovrà correre fino al punto 2.....il terzo corridore parte dal punto 2 e arriva al punto 3.... Senza dubbio un'ottima gara disputata dalla squadra di Kidouin che riesce a prendere 4 punti!!!Somoja e i suoi hanno trovato difficoltà soprattutto dalla partenza al punto 1, tratto che è stato eseguito da un ragazzino un po' sfortunato di nome Alessio.

Subito dopo aver finito la gara, i piloti corrono a sistemare le macchine che hanno preso molta terra a causa del tipo di terreno.Dopo 15-20 minuti di sistemazioni, tutto è pronto per la seconda gara!!!Questa gara viene definita " Speculare".... possono partecipare solo due piloti per squadra....In questo caso da una parte troviamo Somoja e Marcello.....dall'altra Kidouin e Giacomo.....I due partono dallo stesso punto ma devono girare la villetta in modo differente.....Arrivati all'incontro, devono scambiare il testimone e continuare il tratto del compagno di squadra al contrario. La squadra di Kidouin parte subito bene e si aggiudica altri 4 punti grazie ad un'ottima prestazione.Ancora nessun punto per la squadra di Somoja che senza dubbio si rifarà in seguito.

Finisce cosi il primo turno che vedeva gli scontri tra la squadra A e la Squadra B.... Nel secondo turno si scontreranno la squadra A di Somoja e la Squadra C di Shinkuro, di cui io faccio parte !!!Noi siamo prontissimi e non vediamo l'ora di iniziare, loro invece devono di nuovo dare una sistemata alle macchine dopo aver disputato due corse.... Finiti i vari lavori, ci avviamo ognuno ad una tappa pronti a far vedere quello che sappiamo fare. In partenza c'è lo scontro tra Somoja e Gnako che vede vincitore di un solo secondo Somoja....Immediatamente vengono scambiati i testimoni...Io ed il mio avversario Fabio partiamo concentrati verso la seconda tappa.Anche se sono partito con pochi secondi di svantaggio, riesco a rubare a Fabio in poco tempo 5-10 secondi di vantaggio lasciando cosi il tempo libero a ShInKurO per finire la gara. In questo modo la nostra squadra arriva per prima al traguardo.

Una piccola pausa di 5 minuti e la squadra A e C ritornano a correre per contendersi la Speculare!!!!Da una parte Somoja e Fabio...dall'altra Shinkuro e Gnako...Sicuramente una delle gare più belle disputate stamattina.La vittoria è comunque della Squadra C di ShInKurO che vince solo all'ultimo metro grazie ad uno scatto di Gnako.Complimenti davvero a Fabio che c'ha combattuto fino all'ultimo e stava infatti per dare la vittoria al suo Team. La squadra di Somoja è stata davvero sfortunata e sinceramente meritava qualcosa in più.

E' finito cosi anche il secondo turno.Non mi resta quindi che commentare il terzo ed ultimo turno tra la squadra B di Kidouin e la squadra C di ShInKurO.Ormai sono le 13.00 e dobbiamo sbrigarci a finire le gare...Soprattutto perchè abbiamo fame!!!Ha inizio quindi la prima gara a tappe....Giacomo del Team B riesce ad arrivare prima di Gnako che ha un po' di difficoltà nel rettilineo...Scambiamo quindi il testimone ma Cesare della squadra avversaria acquisisce un vantaggio di 15-20 secondi e così non posso far altro che correre più veloce...Non riesco purtroppo a superarlo a superarlo sebbene la nostra distanza scenda a 10 secondi. Arrivo quindi da ShInKurO e gli dò immediatamente il testimone....Ormai è troppo tardi...La squadra di Kidouin riesce a vincere con un breve distacco grazie all'abilità di ShInKurO e prende cosi i suoi meritati 4 punti. A presto con i resoconti delle prossime gare :-)


Gare

Gare in Italia
Gare in Giappone