Touch Dash

Da WikiStreetMini4wd.

ATTENZIONE: Questo articolo è obsoleto, fa riferimento a materiali non più in produzione o vietati dall'attuale regolamento Street Mini 4WD

Motore Touch Dash
RPM ~15000
Coppia 10g*cm^2
Consumo min 760mAh (3V)
Consumo max 1300mAh (3V)

Il Touch Dash è il secondo motore più usato nelle gare di Mini4wD in strada.

Grazie alla particolare configurazione del suo rotore, il Touch Dash è in grado di partire e fermarsi attraverso l'induzione sul rotore di una rotazione. Questo è ciò che permette alle macchine dotate di Touch Dash di partire con una piccola spinta o "tocco", e bloccarsi del tutto se il pilota le ferma con il bastone di guida.

Sebbene prestazionalmente il Touch Dash dovrebbe eguagliare il Motore stock, in realtà offre prestazioni nettamente superiori se usato con delle pile appropriate.

15225.jpg

Anche la coppia del Touch Dash indicata dai dati ufficiali è poco indicativa, difatti questo motore offre una maggiore potenza rispetto al motore Stock, questo ne fa un ottimo candidato nelle gare in cui si ha bisogno di un piccolo spunto di potenza in più, come ad esempio i tratti in fuoristrada.

Oltre al consumo maggiore rispetto ad un motore Stock, il Touch Dash risulta anche più delicato a causa dei contatti che risiedono sul suo rotore, i quali non offono alle spazzole una forma perfettamente cilindrica. Tutto ciò durante la consueta rotazione fa si che le spazzole si danneggino più facilmente e si usurino più velocemente.