MA

Da WikiStreetMini4wd.
Tabella riassuntiva MA
Passo 80mm
Lunghezza 156 mm
Larghezza 97 mm
Assali base 60mm
Altezza da terra 2.2mm (4.8 mm)
Peso 78 g
Meccanica MS
Contatti MS


Il telaio MA ("Midship Aero"), rilasciato da Tamiya nel giugno 2013, mantiene lo stesso layout di base con motore centrale del telaio MS, ma eredita il design aerodinamico del telaio AR.

Non si tratta di un telaio modulare come MS: MA è infatti costituito da un unico pezzo come tutti gli altri telai per mini 4WD.

Il telaio MA

Le parti secondarie "A" sono state stampate in plastica POM a basso attrito, rendendo superflule bronzine in ottone che si montavano sulle boccole.

Il telaio MA, misure

Dal telaio AR eredita anche l'antiribaltamento posteriore, che è fuso ad MA. Il fondo del telaio è molto liscio e c'è anche un condotto dell'aria per dissipare il calore dal motore, espulso attraverso i fori dell'interruttore.

Vengono reintrodotte su MA le alette laterali assenti in MS, utili per montare rotelle ed estensori.

Le estensioni del paraurti anteriore e dell'antiribaltamento sono state aumentate, l'angolazione frontale è 5°.

Profilo del telaio MA

Il telaio MA ha una cassa motore che si chiude e si apre a scorrimento, questo lo rende adatto ai salti e ai fondi irregolari.

Le prestazioni complessive su strada di MA sono migliori di MS e, nonostante MA sia il telaio più pesante finora prodotto, la sua stabilità non è inferiore a quella del telaio AR.


Come per il telaio MS, anche su MA alcune ruote di grande diametro non sono compatibili a causa del layout centrale del telaio.



Telai

Racing

Type 1 · Type 2 · Type 3 · Type 4 · F.M. · Zero · Type 5 · VZ

Wild
Truckin'
Super e Fully Cowled
Aero e Mighty
PRO

MS · MA ·

Rev

AR · FM-A ·