FM-A

Da WikiStreetMini4wd.
Tabella riassuntiva FM-A
Passo 83mm
Lunghezza 150mm(---mm)
Larghezza 97 mm
Assali base 60mm
Altezza da terra 2.5mm(5mm)
Peso 71gr(---gr)
Meccanica Super X
Contatti Super X
Motor Tread 6mm

Il telaio FM-A (Front Midship Aero), presentato ufficialmente l'11 maggio 2017, è essenzialmente un telaio AR con il motore posizionato sulla parte anteriore e con spazi per la meccanica maggiori rispetto a quest'ultimo.


Dal telaio AR, FM-A eredita la maggior parte del design aerodinamico e di dissipazione del calore, e risulta inoltre più rigido del Super XX, ma non quanto il telaio AR.

Il telaio FM-A

Le alette laterali hanno più fori e sono più estese di quelle su AR.

Le parti di supporto, dette parti "A", sono state stampate in plastica POM a basso attrito, eliminando da questo telaio, come su AR, la necessità di utilizzare dentro le boccole le bronzine in ottone e migliorando le prestazioni di accelerazione.

le misure del telaio FM-A

Le batterie sono tenute saldamente da un ampio coperchio superiore che si apre a scorrimento e permette di agganciare ulteriori accessori.

Proprio come su AR, le batterie sono state posizionate più in basso per abbassare il baricentro. I tieni batterie dei telai precedenti, in particolare, quelli del telaio Zero, Super-1,FM e Super-FM sono compatibili con FM-A.

Il sottopannello anteriore può essere rimosso e consente un facile accesso al motore.

cassa motore sganciabile su FM-A

FM-A impiega la meccanica del telaio Super X e del telaio Super XX, riducendo così al minimo la perdita di potenza rispetto al Super FM.

Bisogna notare che, sebbene il telaio FM-A risulti molto adattabile a diversi setting, grazie ai suoi ampi punti di attacco e al supporto posteriore rimovibile, la sua robustezza è inferiore a quella del telaio AR e le prestazioni in curva sono comunque le stesse di quelle del telaio AR.

Come per il telaio AR, l'uso del pignone normale e viola nel telaio FM-A è severamente vietato nelle gare che rispettano il regolamento Tamiya Japan. Inoltre, l'uso di corone arancioni nel nuovo telaio significa che è vietato l'uso di corone elicoidali in carbonio, in quanto viola il regolamento Tamiya Japan.



Telai

Racing

Type 1 · Type 2 · Type 3 · Type 4 · F.M. · Zero · Type 5 · VZ

Wild
Truckin'
Super e Fully Cowled
Aero e Mighty
PRO

MS · MA ·

Rev

AR · FM-A ·