Categoria:Blog di ShInKurO

Da WikiStreetMini4wd.

Altre lingue:
BakusoLetsGo1Manga.jpg
Dash yonkuro.jpg

Salve a tutti!

Spinto dal crescente interesse ed entusiasmo mondiale che si è sviluppato negli ultimi tempi riguardo lo Street Mini 4WD mi sembra doveroso buttare giù qualche riga con alcuni miei pareri e considerazioni su tutto quello che ultimamente gira intorno alle corse in strada. L'idea è quella di celebrare a modo mio i trent’anni del manga che ha decretato il primo successo delle mini 4WD e la nascita di questa passione per me e molti altri: Dash!Yonkuro (o “Automodelli – Mini 4WD” in Italia), ma non mi fermerò a questo. Dedicherò dello spazio anche a un'opera come Bakusō Kyōdai Rettsu Endo Gō!! ("Let's & Go sulle ali di un turbo" in Italia) e come questa abbia influenzato le nostre gare.


Sono ormai passati più di trent'anni da quando il maestro Tokuda Zaurus pubblicò il primo numero di quello che sarebbe stato un cult per gli appassionati. Esistono gruppi di elitè tra gli asiatici in cui si ha un vero culto per ciò che riguarda Dash!Yonkuro: non solo le mini 4WD relative a questa opera ma tutti i gadget sinora distribuiti sono per loro rari feticci dai quali non si separerebbero mai! Io stesso ho speso centinaia di euro per farmi recapitare tutto il manga in versione ristampata dal Giappone (grazie @muramasav2): continuo a non capire nulla della lingua giapponese ma è sempre un piacere avere tra le mani quei volumetti... Stessa cosa ho fatto anni più tardi con Let's&Go, insomma il materiale non mi manca!

Per fortuna il nostro amico Andrea "Crespone" sta pian piano traducendo i volumi di Dash!Yonkuro che trattano il seguito della storia dei Nobili Guerrieri, potete monitorare lo stato dei suoi lavori visitando il suo sito, lasciategli un commento che fa sempre piacere!


Cos'hanno di speciale Dash!Yonkuro e Let's&Go? Spero di riuscire a spiegarlo nei miei prossimi articoli assieme a una serie di considerazioni riguardanti lo Street Mini 4WD ^_^

Saluti da Gianfranco! @shinkurostreet




Al momento la categoria non contiene alcuna pagina o file multimediale.